Odontoiatria Pediatrica
Nell’immaginario collettivo il bambino che si reca dal dentista è disperato, trascinato a fatica dai genitori. Proprio per evitare queste situazioni, è necessario, in assenza di problematiche evidenti, abituare i propri figli a visite di routine sin dai 3 anni, quando la dieta dell’individuo inizia ad avvicinarsi a quella degli adulti, soprattutto per quel che riguarda l’apporto di zuccheri.
Uno dei principali fiori all’occhiello dello Studio Dentistico Comed di Grezzana è il nostro reparto di odontoiatria pediatrica (detta anche pedodonzia) che si occupa della salute della bocca dei bambini, dalla nascita sino fino all’adolescenza.
Principale focus dell’odontoiatra pediatrico è l’attenzione alla prevenzione di formazione di lesioni cariose. Per raggiungere tale scopo, il nostro modus operandi prevede una stretta collaborazione col paziente pediatrico che, messo in condizione di assoluta serenità e fiducia nello specialista, verrà incoraggiato ad eseguire i propri compiti di igiene orale casalinga.